CHIARA RICCI - Associazione coro HA-KOL

CHIARA RICCI

Chiara Ricci
Maestro accompagnatore.

Nata a Roma nel 1965, si è diplomata in pianoforte nel 1986 e in Organo e composizione organistica nel 1987 presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida della professoressa Nedda Illy Vignarelli.
Terza assoluta al Concorso Nazionale Organistico di Viterbo nel 1985. Terza assoluta al Concorso Internazionale organistico di Roma nel 1986. Attualmente svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Come organista ha tenuto numerosi concerti in Austria (Vienna, Salisburgo, Innsbruck), in Polonia (Varsavia, Cracovia), in Italia (Assisi, Genova, Casamari, Roma, etc.). Come clavicembalista ha collaborato con varie formazioni orchestrali: Orchestra da Camera di Città del Messico, Orchestra da Camera di Santa Cecilia, Orchestra da Camera Peruviana, Budapest Chamber Orchestra: con quest’ultima ha registrato, presso il centro RAI di Torino, il V Concerto Brandeburghese e, in CD, l’integrale dei concerti per tromba solista, basso e orchestra.
Ha sostenuto Corsi di Perfezionamento di Organo con i Maestri Montserrat Torrent, Micheil Schneider, Victor Urban, Maurice Pirenne.