ANTONIO CAMA - Associazione coro HA-KOL

ANTONIO CAMA

Antonio Cama
Maestro Accompagnatore - Pianista.

Si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria. Si è perfezionato a Napoli sotto la guida del Maestro Francesco Scarico.
Svolge attività concertistica in diverse formazioni di duo, come maestro collaboratore di cori polifonici e, soprattutto, come accompagnatore di cantanti lirici.
Ha partecipato, come maestro collaboratore, a diversi concorsi internazionali di canto e a corsi di perfezionamento in Italia al fianco dei Maestri Rita Malaspina, Paolo Montezemolo, Giuliana Valente, Walter Alberti, Alberta Valentini.
Ha effettuato nel 1993 una serie di concerti in Arabia Saudita (Gedda), nel 1994-‘95 negli Stati Uniti (Boston) e nel 1996 in Gran Bretagna (Wells, Bath, Londra ).
Nel 2002 si è esibito a Gerusalemme all’International Festival of Jewish Music, a Tel Aviv al Music Center of Shtriker e nel 2005 al Grand Sèrail a Beyrouth (Libano).
Nel dicembre 2006 ha partecipato al primo Festival “I suoni dello spirito” di Foggia.
Nel Febbraio 2007 ha suonato per gli “Amici della Musica” alla presentazione della stagione concertistica 2007, all’Auditorium di Foligno e ai Corsi “Musica Estate 2007” di Villa Mondragone (Roma).
Nel 2008 s’è esibito alla “Sala dei Notari” di Perugia e alla “Sala dei Giganti” dell’Università di Padova in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica.
E’ titolare della cattedra di accompagnatore al pianoforte presso il Conservatorio di Perugia.